Il maxi 100 Arca SGR si prende anche la line honours della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste

Il maxi 100 Arca SGR del Fast and Furio Sailing Team conquista la line honours della regata di casa, la 60sima Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste organizzata dallo Yacht Club Adriaco.
 
Il team di Furio Benussi aggiunge cosi una nuova perla alla propria , fin qui, straordinaria stagione: Arca SGR ha fatto sue tutte le line honours delle regate a cui ha preso parte nel 2021. Un risultato di grande spessore che è anche il viatico verso le prossime ed imminenti sfide che il Fast and Furio Sailing Team affronterà nelle prossime settimane in Adriatico.
 
In questa edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, conquistata per la terza volta consecutiva da Arca SGR (nell’afterguard come sempre Lorenzo Bressani e Stefano Spangaro), il team ha sfiorato anche il record della regata (detenuto dallo stesso Furio Benussi e imbattuto da 19 anni) ma il vento leggero non è stato un valido alleato: 15 minuti di troppo non hanno permesso di riscrivere con nuovi numeri il tempo di percorrenza della più antica regata offshore dell’Adriatico.
 
Furio Benussi – “La barca si è comportata ancora una volta alla grande cosi come tutto il team che ha spinto sempre al massimo in ogni momento. Siamo quindi più che soddisfatti del risultato e dell nostro stato di forma complessivo: ci proiettiamo adesso a testa bassa sui prossimi imminenti appuntamenti del nostro calendario agonistico che prevede ancora tante sfide già tra cinque giorni. Sono altrettanto felice anche per il mio Club (Yacht Club Adriaco) che ha organizzato una edizione della storica Trieste – San Giovanni in Pelago –Trieste eccellente; come team maxi faremo di tutto affinchè questo splendido evento possa crescere ancora, così come ha fatto negli ultimi anni. Per noi e non solo per noi questa regata resta un punto fisso.”
 
Arca SGR tornerà in regata nel prossimo lungo fine settimana con la due giorni della Portopiccolo Maxi Race (1-2 ottobre) e con il 50° Trofeo Bernetti della Società Nautica Pietas Julia (domenica 3 ottobre), regata quest’ultima valida anche quale secondo appuntamento delle Maxi Yacht Adriatic Series iniziate con la regata dello Yacht Club Adriaco.

Articoli relativi

Commenti