Presentato al Salone Nautico di Genova il circuito NARC 2020

Sabato 21 settembre, in una splendida giornata di sole, in un rinnovato e rilucente Salone, è stato presentato il Circuito NARC e il programma per l’anno 2020, al Breitling Theatre.

L’edizione numero 59 del Salone Internazionale della Nautica di Genova è stata così una cornice perfetta per la presentazione del progetto.

Il Team Narc (North Adriatic Rating Circuit), nasce dall’esperienza ben riuscita di collaborazione, avvenuta durante il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2017, evento organizzato dallo Yacht Club Hannibal. 

Sinergia tra i Circoli, grande attenzione alle esigenze degli armatori, sessione di allenamenti ad inizio stagione agonistica, professionalità nella conduzione delle regate, trasparenza nella compilazione delle classifiche, IdR comuni per tutti gli eventi, innovazione tecnologica per la gestione ed il rilevamento del vento in campo di regata, particolare attenzione per gli eventi a terra nel dopo regata.

Queste le caratteristiche fondamentali del Narc e non da ultimo, la disponibilità ad uscire dai confini nazionali  per una apertura anche a circoli ed armatori di diverse nazionalità europee.

Il pubblico e la stampa hanno potuto conoscere il NARC e il programma per il prossimo anno in un contesto che solo Barcolana, con la sua importanza e dimensione, riesce a superare con una notorietà a livello mondiale, per quanto riguarda le manifestazioni disputate in Adriatico.

Il lavoro che da adesso ci attende è ancora più impegnativo e carico di aspettative da parte di tutti, ma come sempre accettiamo la sfida. Siamo sicuri che Armatori, Equipaggi, Istituzioni e Sponsor saranno al nostro fianco per l’edizione numero 3 del NARC, ancora più numerosi e determinati come lo siamo noi” hanno commentato dal team di NARC.

Articoli relativi

Commenti