Attimi di apprensione questa mattina nei pressi dell’isola “La Certosa”, nella laguna veneziana, dove un’imbarcazione a remi si è improvvisamente capovolta con a bordo cinque persone.
L’intervento tempestivo del personale della Guardia Costiera, a bordo della motovedetta CP833, congiuntamente ai Vigili del Fuoco e agli operatori del SUEM, ha permesso il salvataggio di tutti gli occupanti. Quattro persone sono state tratte in salvo dal personale dei Vigili del Fuoco, mentre la quinta è stata recuperata direttamente dalla motovedetta CP833.
Fortunatamente, nessuno dei presenti ha riportato ferite o ha necessitato di cure mediche, permettendo così di concludere positivamente l’operazione di soccorso.
I Vigili del Fuoco hanno inoltre provveduto al recupero della galleggiabilità dell’unità, effettuando il travaso dell’acqua imbarcata. Una volta messa in sicurezza, l’imbarcazione è stata scortata dalla CP833 fino al vicino circolo canottieri.
Un’operazione coordinata ed efficace, che ha evitato conseguenze ben più gravi, grazie alla prontezza delle squadre di soccorso presenti sul posto.