Melges 24 European Sailing Series 2022: Strambapapà e Arkanoè by Montura vincono a Riva del Garda

Il quarto evento della Melges 24 European Sailing Series 2022, e Act 3 dell’Italian Melges 24 Tour 2022, organizzato dalla Fraglia Vela Riva, si è concluso con una grande giornata di Peler: le ultime due regate, disputate sotto una forte brezza da nord, sono stati di gran lunga i migliori della serie e hanno messo grandi sorrisi sui volti dei velisti.

Vincendo entrambe le gare di oggi, Altea (ITA; 1-1) di Andrea Racchelli è riuscito a salire sul terzo posto del podio, a sei punti dal Black Seal (GBR; 4-3) di Richard Thompson timonato da un entusiasta Stefano Cherin, grato all’armatore per essere secondo sul podio: “È stato un grande evento ed è stato bello agguantare il secondo posto nella classifica generale. Non posso essere più grato a Richard per questa nuova opportunità: l’anno scorso ero al timone della barca a Trieste ed essere di nuovo alla barra è stato fantastico!” ha commentato un felice Cherin.

La vittoria assoluta è di Strambapapa (ITA; 12-5) di Michele Paoletti, nuovamente sul gradino più alto del podio dopo il successo riscosso a Rovigno, in apertura di stagione. Navigando con la moglie Giovanna Micol, l’ex olimpionico italiano ha avuto vita facile prendendo il comando delle operazioni in acqua e difendendo la posizione di testa sin dalla fine della prima giornata.

L’ultima giornata è andata bene anche per Melgina (ITA; 5-2) di Paolo Brescia, che ha scalato la classifica fino alla quarta posizione, davanti a Nefeli (GER; 8-14) di Peter Karrie, chiudendo così la top five.

La super domenica ha regalato gioia anche ad Arkanoè by Montura (ITA; 3-6): l’equipaggio di Sergio Caramel ha fatto la sua giornata migliore ed è andato in testa alla divisione Corinthian con appena due punti di vantaggio sul Cytrus di Christopher Ranker (SUI; 10- 7), che per la prima volta è salito sul podio. Terzo Gill Race Team di Miles Quinton (GBR; 17-8), timonato da Geoff Carveth.

Salutata Riva del Garda, l’International Melges 24 Class Association si prepara a riunirsi nuovamente ad Imperia dove, dal 23 al 25 settembre, si svolgerà l’ultimo appuntamento – Melges 24 Italian National Championship – prima del Melges 24 European Championship organizzato a Genova a cura dello Yacht Club Italiano.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti