Il trofeo Marinas dello Yacht Club Monfalcone conferma il successo delle regate ORC in Alto Adriatico

Si è concluso sul campo di regata di Monfalcone il Trofeo Marinas organizzato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con il Marina Monfalcone e valido quale terza tappa 2022 del circuito Narc (North Adriatic Ratng Circuit).

La regata che ha visto assenti giustificati diversi top team attualmente in Tirreno per preparare la partecipazione al Campionato del Mondo ORC a Portocervo dal 22 al 30 giugno (dove sarà presente anche il guidone dello Yacht Club Monfalcone) ha confermato il successo di questo circuito; per la terza volta  quest’anno sono state disputate tutte le prove in programma nel fine settimana di ergata. A questo si aggiunge il dato di un buon livello tecnico che anticipa in parte quello che sarà il grande spettacolo del Campionato Italiano di Vela d’Altura che si svolgerà a fine agosto sullo stesso campo di regata e con la medesima organizzazione dello Yacht Club Monfalcone.

Dopo la disputa di 5 prove la classifica generale del Trofeo Marinas premia la grande prestazione del Millenium 40 Vola Vola Endevour di Gianpaolo Fontaa (pt. 5) che con ben tre primi di giornata tiene a distanza gli altri team sul podio, Take Five Jr e l’Italia 998 di Roberto Distefano (pt 12) a pari punti con l’equipaggio di casa di One More Time, il More 40 di Dego Pivato.

Il prossimo appuntamento firmato NARC è previsto per il fine settimana del 25 – 26 giugno con le prove tecniche del Trofeo Miramare organizzato dalla Società Triestina della Vela, penultimo “test” agonistico NARC prima della sifda tricolore.

Articoli relativi

Commenti