A Monfalcone tutto pronto per la terza tappa del circuito NARC

La grande vela ORC fa il proprio ritorno sul campo di regata di Monfalcone dove, da domani a domenica 4 giugno, si disputerà l’undicesima edizione del Trofeo Marinas.
 
La regata conferma il grande lavoro di sinergia che da sempre sta alle spalle del circuito NARC (North Adriatic Racing Circuit) e vede per questo appuntamento impegnati fianco a fianco lo Yacht Club Monfalcone e la Società Velica Oscar Cosulich. Sei le prove a bastone del programma del fine settimana che delineerà il ranking di circuito prima della pausa estiva e del gran finale di settembre con la Settimana Velica Internazionale organizzata da Yacht Club Adriaco.
 
L’appuntamento di Monfalcone giunge dopo le prime due tappe organizzata da Yacht Club Lignano dalla Società Triestina della Vela e segna il ritorno in regata della flotta ORC su uno dei campi più apprezzati a livello nazionale non solo per la vela a compenso; su questo stesso campo lo scorso anno si disputò il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura e sempre Monfalcone ospiterà a fine luglio uno degli appuntamenti più importanti della vela giovanile con la Gold Cup firmata Kinder dove sono attesi oltre 400 velisti da tutto il mondo ospiti dello Yacht Club Monfalcone.
 
Loris Plet, Direttore Yacht Club Monfalcone – “Ringrazio la storica Società Velica Oscar Cosulich per la grande sinergia messa in campo e tutti i team che hanno scelto ancora una volta di essere presenti a Monfalcone rendendo speciale questo appuntamento. Il NARC si conferma un punto di riferimento per i migliori equipaggi della vela a compenso anche in una stagione particolare in cui il nostro Golfo, avendo organizzato eventi della massima caratura per questa formula nel recentissimo passato, non ospita campionati per l’assegnazione di titoli nazionali o internazionali.

Articoli relativi

Commenti