Allo Yacht Club Adriaco la Premiazione della prima edizione di YES Yachting Entertainment Show

Sarà lo Yacht Club Adriaco, sabato 25 settembre alle ore 18:00, ad ospitare la cerimonia di premiazione della prima edizione del Trofeo Yes – Prosecco Cup che è stato disputato lo scorso 18 luglio

La regata, che ha visto partecipare oltre 90 barche su percorso costiero dalla baia di Sistiana allo specchio acqueo antistante le Rive di Trieste, era l’ultimo appuntamento della prima edizione di YES Yachting Entertainment Show, la quattro giorni di regate dal 14 al 18 luglio, che hanno animato il Golfo di Trieste con l’obiettivo di celebrare il ritorno alle attività sportive, dopo il lungo periodo di pandemia e aiutare chi ne ha bisogno. Durante l’evento, infatti, avverrà anche la consegna del ricavato all’Associazione ABC, impegnata da 15 anni a sostenere le famiglie dei bambini nati con malformazioni che necessitano cure chirurgiche complesse e ripetute che sono ricoverati presso l’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste.

A tagliare il traguardo per primo in tempo reale è stato Portopiccolo-Prosecco Doc affidato a Stefano Cherin con Stefano Spangaro a bordo che si è così aggiudicato il Trofeo consegnato, in una premiazione informale presso il Villaggio YES, da Pier Claudio De Martin in rappresentanza del Consorzio di Tutela del Prosecco, sponsor dell’evento.

Questi i vincitori nelle singole categorie:

Overall: 1° classificato VOLA VOLA ENDEAVOUR di Stefano Novello, il Millenium 40 della D.N. Sistiana; 2° BRAVA di Francesco Pison, Farr IMS 49 della LNI Monfalcone; 3° ELCA di Carlo Naibo, il Grand Solei 50 dello Y.C. Portopiccolo.

Classe Maxi: 1° classificato PORTOPICCOLO PROSECCO DOC il 90’ di Claudio Demartis che ha corso con i colori dello Y.C. Portopiccolo; 2° CLEAN SPORT ONE OREL VB della Clean Sport One Step Impianti timonato da Jure Orel e 3° FANATIC di Alex Peresson.

Nella Classe Cruising il primato va ELCA di Carlo Naibo, il Grand Solei 50 della Y.C. Portopiccolo. Mentre nella Classe Vintage sarà premiato CAPRICORNO di Giorgio Conventi della Duino 45 Nord.

YES Yachting Entertainment Show ringrazia la Regione Friuli-Venezia-Giulia, il Comune di Trieste per la co-organizzazione dell’evento; lo Yacht Club Hannibal con la Scuola Vela Tito Nordio per l’ottima riuscita della Optimist Gold Cup; lo Yacht Club Adriaco per lo straordinario supporto nell’organizzazione di Maxi On, Regionando FVG e del Trofeo YES -Prosecco Cup. Un particolare ringraziamento agli sponsor e partner che hanno creduto nella prima edizione: il consorzio di tutela del PROSECCO DOC, Toio fornitore ufficiale dell’abbigliamento e della sacca da barca consegnata agli iscritti del Trofeo YES Prosecco Cup, Ottica Inn che ha fornito occhiali speciali per i giovani degli Optimist e agli iscritti al Trofeo YES, Audi, Sommariva per i prodotti gastronomici, Italesse, la Despar  che ha messo a disposizione gift card che saranno devolute alle associazioni benefiche attive sul territorio, Insolita assicurazione ufficiale, Ariete partner nella fornitura degli aspirapolvere da barca destinati agli iscritti, Mr.Meg  per le t-shirt riservate alla Optimist  Gold Cup, Bamar, Gottifredi, CD Sails, Giulietti One design, Nautivela, il Club del Gommone, Ariete per la sicurezza al villaggio, Seed – Rosso, Montedoro, il Savoia Excelsior Palace Trieste Starhotels, il Modernist+Continentale+Palace Suitel’Urban Hotel Design, Crismani, Wolnet e Radio Company che fatto da colonna sonora alle attività del villaggio YES. 

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti