Il Trofeo Yes – Prosecco Cup chiude la prima edizione di YES Yachting Entertainment Show

Con il Trofeo Yes – Prosecco Cup si chiude la prima edizione di YES Yachting Entertainment Show, la quattro giorni di regate, dal 14 al 18 luglio, che si sono svolte nel Golfo di Trieste ed hanno toccato la Croazia, il ricavato del quale verrà devoluto all’Associazione ABC per i bambini chirurgici dell’Ospedale Burlo.

Ripercorrendo il percorso intenso di questa quattro giorni, abbiamo visto timonieri e chef affrontarsi in una sfida incrociata, chef a portare le barche e timonieri a guidare in cucina in Regionando FVG, Festival della Vela e del Gusto. In contemporanea 200 giovani velisti si sono affrontati nella Optimist Gold Cup al Marina Hannibal, grazie all’organizzazione dello Yacht Club Hannibal. Maxi On, riservato alle imbarcazioni più grandi, ha portato i sei equipaggi iscritti fino a Pola in Croazia dove sono state disputate due regate. Con il Trofeo Yes – Prosecco Cup, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Adriaco, e le sue 100 barche iscritte si chiude quindi la serie di regate che hanno coinvolto più generazioni e più tipologie di velisti.

Questa prima edizione di YES è soprattutto l’embrione, il primo passo, di un progetto molto più ampio destinato a coinvolgere il territorio della Regione FVG e mantenere lo scopo di supportare le associazioni impegnate nel sostegno di chi è in difficoltà, ma anche alla formazione delle nuove generazioni.

La premiazione dei vincitori Maxi On, Portopiccolo-Prosecco DOC per la categoria maxi e Clean Sport One Step Impianti per la categoria mini-maxi, e del Trofeo Yes – Prosecco Cup per le prime tre imbarcazioni che taglieranno il traguardo in tempo realesono previste per il pomeriggio alle ore 17:00 presso il villaggio YES. 

La regata costiera prenderà il via alle ore 12:00 dalla baia di Sistiana per arrivare, dopo aver sfiorato il castello di Miramare, proprio dentro il bacino di fronte a Piazza Unità, garantendo uno spettacolo godibile anche dalle Rive di Trieste. Il trofeo è un’opera dell’arista Slavko CvetKovic e consiste in due vele che si incrociano realizzate in legno di recupero. 

Premiazione anche per il primo Yes Instagram Contest vinto da Stefano Brezinger con uno scatto del villaggio YES all’ora dell’aperitivo che ha portato tanti triestini sulle Rive a godersi il tramonto.

Articoli relativi

Commenti