Portopiccolo-Prosecco Doc taglia per primo il traguardo della prima edizione di YES Yachting Entertainment Show

Con partenza alle 12:00 questa mattina ha preso il via Trofeo Yes – Prosecco Cup di fronte alla baia di Sistiana, ultimo appuntamento della prima edizione di YES Yachting Entertainment Show, la quattro giorni di regate, dal 14 al 18 luglio, che si sono svolte nel Golfo di Trieste.

Condizioni meteo estremamente variabile con vento, sprazzi di sole alternati a pioggia hanno reso la prova particolarmente tecnica.

A tagliare il traguardo per primo Portopiccolo-Prosecco Doc affidato a Stefano Cherin con Stefano Spangaro a bordo. In seconda posizione Vola Vola Endeavour dell’armatore Stefano Novello timonato da Riccardo De Roia coadiuvato alla Tattica da Marco Gallo. Terza posizione per Brava dell’armatore-timoniere Francesco Pison.

Subito dopo la conclusione dei primi arrivi, si è svolta una premiazione informale dei primi in tempo reale presso il Villaggio YES presentata da Andro Mercù. A consegnare il Trofeo Pier Claudio De Martin in rappresentanza del Consorzio di Tutela del Prosecco, sponsor dell’evento.

La premiazione di tutte le categorie si svolgerà dopo l’elaborazione delle classifiche in una serata speciale nel mese di settembre a cui saranno invitati tutti i partecipanti delle 91 barche scese oggi in acqua.

In contemporanea si è svolta anche la premiazione dei vincitori Maxi On, Portopiccolo-Prosecco DOC per la categoria maxi e Clean Sport One Step Impianti per la categoria mini-maxi timonato da Jure Orel.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti