Con la cerimonia di premiazione cala il sipario sulla Prada Cup

Sul palco a ricevere il Trofeo il Team Director e Skipper Max Sirena, I due timonieri Francesco Bruni e Jimmy Spithill oltre a tutto l’equipaggio e una rappresentanza di tecnici e designer

Con la cerimonia conclusiva, avvenuta sul main stage dell’America’s Cup village di Auckland, la Prada Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli, divenuto challenger del 36 esimo America’s Cup match presented by Prada. La barca italiana arriva a questo risultato dopo aver battuto Ineos Team UK per 7 vittorie a una nella finale conclusa domenica scorsa.  

Il programma è iniziato con il saluto dei guerrieri Maori, che hanno anche concluso con la tradizionale Haka. Un video ha ripercorso i momenti salienti delle regate che hanno visto protagonista la barca italiana.  

Il Trofeo, realizzato da maestri argentieri fiorentini su disegno di Mark Lawson, è stato consegnato all’equipaggio da Francesco Longanesi Cattani, COR 36’s CEO Representative a Auckland  e Title Sponsor Liaison.  

Sul palco a ricevere il Trofeo il Team Director e Skipper Max Sirena, I due timonieri Francesco Bruni e Jimmy Spithill oltre a  tutto l’equipaggio e una rappresentanza di tecnici e designer hanno contribuito al risultato, assieme al Commodoro del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo. L’equipaggio ha ricevuto anche le medaglie e uno zaino PRADA realizzato in materiale Re-Nylon. 

Articoli relativi

Commenti