Prada Cup – DAY 2, gli highlights di sabato 16 gennaio

E’ stata una giornata complessa ma allo stesso tempo rivelatrice per i tre Challenger impegnati nei Round Robin della PRADA Cup per le difficili condizioni di vento leggero che hanno costretto spesso gli AC75 a scendere dai foil.

La giornata è stata però positiva per il Challenger of Record, Luna Rossa Prada Pirelli Team: gli italiani hanno vinto una snervante regata contro New York Yacht Club American Magic, nella prima prova della giornata e conquistato così il primo punto in classifica.

Nella seconda regatta della giornata, la prima del second Round Robin la”sorpresa” è stato nuovamente lo sfidante britannico INEOS TEAM UK che ha vinto la terza prova consecutiva, in condizioni in cui, si pensava, avrebbe dovuto faticare e I favori del pronostico andavano agli americani. Il team inglese è saldamente in testa alla classifica.

È stato un sabato difficile per American Magic, che ha subito la seconda sconfitta consecutiva, una sconfitta che lo skipper Terry Hutchinson ha detto necessaria a “rafforzare il carattere”.

La pressione a bordo delle tre barche aumenta, ma il cambiamento delle prestazioni di Britannia del team britannico è un chiaro esempio di quanto velocemente le cose possano cambiare e che nulla deve essere mai dato per scontato.

Articoli relativi

Commenti