Donna sparita dalla nave da crociera dispersa in mare, la cercano su tutto l’Adriatico da Venezia a Brindisi

Una donna di nazionalità brasiliana facente parte dell’equipaggio della MSC Musica sarebbe dispersa in Adriatico dalle tre di questa notte. La nave da crociera, una lunghezza di 293 metri ed una stazza lorda di 92.409 tonnellate con 1014 persone di equipaggio e 2550 ospiti, è partita da Venezia alle 17 di domenica pomeriggio ed è diretta al porto di Brindisi.

Della donna si sarebbero perse le tracce già al momento della partenza, così come riporta Venezia Today, ma l’allarme è stato lanciato solo nella nottata di domenica quando la stessa avrebbe dovuto prendere servizio.

Nel territorio lagunare sono impegnate nelle ricerche le motovedette della capitaneria di porto (specie la CP826 di Chioggia e la CP2095 di Venezia), oltre che l’elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco.

Al vaglio delle Capitanerie di Porto di tutto l’Adriatico è ora la rotta mantenuta dalla nave da crociera, da Venezia fino a Brindisi. Stando ai rigidi controlli di sicurezza vigenti in Marittima, anche in chiave antiterrorismo, la donna non risulterebbe essere scesa dalla nave durante le 10 ore di permanenza a Venezia.

La rotta tenuta dalla MSC Musica

Articoli relativi

Commenti