A Bibione il via della stagione Laser, domina Saccomani

Sono ben 84 gli equipaggi che nonostante la pioggia ed il forte vento hanno preso parte alla terza tappa del campionato zonale laser 2016 che, come lo scorso anno, si svolge assieme alla XIII zona FIV – Friuli Venezia Giulia.

L’evento, organizzato a Bibione dal Circolo velico Bibione Portobaseleghe, nelle acque antistanti Portobaseleghe, a Bibione Pineda ha di fatto aperto la stagione per la classe, dopo che le prime due precedenti regate erano state annullate per le condizioni meteo non favorevoli.

Due le prove portate a termine dal comitato di regata, la cui vittoria nel Laser Standard la vittoria è andata al veneziano Giovanni Saccomani della Compagnia della vela, mentre tra i radial e i 4.7 sono stati gli atleti triestini ad imporsi, rispettivamente Francesca Bergamo dello Yacht Club Adriaco e Jacopo Gandrus della Società Velica Oscar Cosulich.

Ottimi secondi posti per Gaetano Marzo e Nicolò Zanchi, entrambi della Compagnia della vela. Il trofeo in ricordo di Raul Orvieto e destinato all’atleta meno giovane, è andato a Giuseppe Martignon del Circolo Nautico Chioggia, nella classe standard.

Clicca qui per le classifiche

Articoli relativi

Commenti