Trofeo dei Miti, tutti i vincitori

Quasi una settantina le imbarcazioni che hanno partecipato al XIV° Trofeo dei Miti organizzato dal DVV. Proprio nella categoria “Miti”, riservata alle imbarcazioni costruite fino al 1985 la presenza più massiccia. 

Nelle quattro classi in gara il successo è andato rispettivamente al grand soleil 35 “Fraba” di Renzo Giuponi, al mousse “Kiwi 2” di Dino Ravagnan, al first 30 “Ozons” di Feret Philippe e allo starry 26 “Hurakan” di Juan Andrè Turchetto. 

Tra gli arpege presenti la vittoria è invece andata a “Papaya” di Paolo Bonafini, mentre tra i catboat ha prevalso “Cassiopea” di Marco Dissera Bragadin.Durante le due giornate si sono disputate due regate, una con percorso a triangolo il sabato e una costiera la domenica, nel tratto di mare davanti al Lido. 

La domenica in particolare un buon vento da est (con punte fino a 14 nodi) ha permesso alle prime imbarcazioni di effettuare il percorso costiero dal monoblocco dell’Ex Ospedale al Mare agli Alberoni e ritorno in poco più di un’ora e mezza. Sabato la regata è stata allietata dalla presenza di due delfini al largo della spiaggia del Lido. 

Davvero coreografico lo spettacolo offerto dalle imbarcazioni anche per chi guardava dalle spiagge.

Per le classifiche complete: www.dvv.it

Articoli relativi

Commenti