Audi tron Sailing Series Melges 32 A Riva del Garda vince ancora Robertissima

L’Alto Garda è regno di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 6-1): a Riva, dove poco meno di un anno fa trionfò nel Campionato Europeo Melges 32, lo scafo di Roberto Tomasini Grinover ha fatto suo l’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, conquistando il titolo di “King of the Lake”.

Battuti, al termine di un’avvincente lotta di vertice, gli statunitensi di Delta (Devos-McKee, 5-17) e i connazionali di Argo (Carroll-Appleton, 1-19). Proprio i due volte campioni iridati di Jason Carroll sono riusciti a tornare sul podio, dal quale erano stati estromessi ieri, ai danni di G Spot (Serena di Lapigio-Brcin, 10-12), oggi incappato in una giornata no e finito al quarto posto.

La top five dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series è stata completata da Stig (Rombelli-Bruni, 2-7): i vincitori della frazione di Loano sono stati bravi nel reagire a un avvio complicato mettendo in fila una lunga striscia di piazzamenti in “single digit”.

Tra i migliori dieci della frazione ospitata dalla Fraglia Vela Riva, e organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, hanno chiuso anche Synergy (Zavadnikov-Horton, 7-10), vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014, e Torpyone (Lupi-Bressani, 14-15), “King of Poets” in quel di Porto Venere.

Esauriti i primi tre eventi, le Audi tron Sailing Series si prendono ora alcune settimane di pausa: l’appuntamento è fissato per il 10 luglio a Porto Ercole, dove di di scena saranno i Melges 32, seguiti dagli Audi Melges 20 e dai Melges 24.

Con le Audi tron sailing series sono tornati anche i test drive Audi, grazie ai quali gli appassionati hanno avuto modo di provare in prima persona i modelli più recenti della gamma prodotta dalla casa automobilistica tedesca. A Riva del Garda, presso la Fraglia Vela Riva, sono state a disposizione del pubblico le seguenti vetture: S3, SQ5, S5, TT Roadster e A3 e-tron.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.

Articoli relativi

Commenti