Arriva a Venezia Sail For Aid, la vela con la ricerca scientifica

SAIL for AID è un importante evento velico che si terrà nella suggestiva cornice del bacino di San Marco a Venezia, il 20 e 21 giugno 2015, promosso dall’Associazione Med for Aid-Medici per la Ricerca che ha come finalità il sostegno della Ricerca Scientifica.

L’evento nasce dall’idea di un gruppo di Medici Chirurghi, accomunati dall’impegno professionale nella Chirurgia assieme alla passione per lo sport, al fine di finanziare e sostenere importanti progetti di Ricerca in ambito cardio-vascolare.

I promotori di questo evento sono i Dottori Stefano Bonvini, Luca Ferretto e Mirko Menegolo, Chirurghi Vascolari formatisi presso la Clinica di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera-Università di Padova, diretta dal Professor Franco Grego, nonché Fondatori dell’Associazione no-profit Med for Aid-medici per la ricerca con la finalità di raccogliere fondi mediante l’organizzazione di eventi a carattere sportivo, sociale e scientifico.

Sail for Aid, si prefigura come il primo di una serie di eventi.

Venezia e il suo bacino faranno da cornice alla prima regata velica che sarà in collaborazione con la storica Compagnia della Vela.

L’obiettivo è quello di sostenere l’attività del laboratorio di Fluidodinamica Cardio-Vascolare “HER-Healing Research” del Dipartimento ICEA dell’Università di Padova che prevede la fusione della realtà medico-chirurgica cardiovascolare con quella modellistica e progettuale ingegneristica per il raggiungimento di un livello sempre maggiore nelle cure e nel benessere dei pazienti.

L’evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Padova e dagli Ordini dei Medici di Padova e Treviso, consisterà nella competizione sportiva con equipaggi di medici velisti al quale hanno già aderito molti nomi noti del panorama medico universitario e ospedaliero padovano e non solo.

La competizione sportiva, che si articolerà in un programma di due giorni, avrà come momento conviviale la cena sociale, che si terrà sabato 20 giugno sera alle ore 20:00, presso il centro sportivo di eccellenza della Compagnia della Vela di Venezia all’isola di San Giorgio.

Durante la serata sarà assegnato il premio “Ivanil” in memoria dell’appassionato velista-cardiologo, Professor PierMaria Terribile.

La serata sociale è aperta a tutti e prevede una donazione a partire da 75 euro (ww-medforaid.com, info@medforaid.com).

I fondatori di Med for Aid-Medici per la Ricerca e promotori della regata invitano tutti i medici che condividono la passione per la vela e lo spirito di questo evento ad iscriversi all’Associazione e alla competizione attraverso il sito www.medforaid.com

Tutti coloro che vorranno sostenere l’associazione potranno farlo direttamente all’indirizzo mail info@medforaid.com.

Sono in programma altri eventi futuri, tra i quali Ski for Aid programmato per l’inverno 2015 e lo vogliamo concretizzare grazie al vostro aiuto e sostegno.

Articoli relativi

Commenti