L’America’s Cup 2017 si terrà alle Bermuda. L’anticipazione arriva da Associated Press

L’America’s Cup 2017 sembra aver trovato finalmente la sua destinazione: si regaterà alle Isole Bermuda.

L’anticipazione arriva oggi dall’autorevole agenzia di stampa Associated Press che cita una fonte anonima interna a Oracle Team Usa. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera Ellison e Coutts, indecisi tra Bermuda e San Diego, si sarebbero alla fine risolti per l’isola atlantica attratti dalle sue “più miti” condizioni fiscali che offrono anche la possibilità a chi partecipa alla regata di non pagare tasse.

Chissà la faccia di Russell Coutts e Larry Ellison qualora la notizia fosse vera (ma possiamo dirlo, lo è). Il Defender aveva infatti organizzato nella data del due dicembre a New York una conferenza in pompa magna per annunciare al mondo ufficialmente e finalmente la sede dell’edizione numero trentacinque del trofeo sportivo più antico al mondo.

Non solo il paradiso fiscale, ma sarebbero stati anche altri i fattori che avrebbero messo il vento in poppa all arcipelago corallino: in primis su tutti il fuso orario, assai più favorevole alle Tv europee rispetto a quello della West Coast.

La conferma ufficiale tra pochi giorni.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti