Tragedia nelle acque di Isola Verde: la vittima sarebbe un cittadino straniero. La Capitaneria di Porto di Chioggia indaga per ricostruire la dinamica.
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi nelle acque di Isola Verde. Intorno alle 16.30, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Chioggia è stata allertata dal concessionario dello stabilimento balneare Isamar per la scomparsa di un giovane che si trovava in mare su un pedalò insieme ad alcuni amici.
Immediato l’intervento dell’Autorità Marittima, che ha inviato sul posto il battello pneumatico GCB97 della Guardia Costiera di Chioggia. Le ricerche sono state condotte in collaborazione con il personale del servizio di salvataggio dello stabilimento. Dopo pochi minuti di perlustrazione, il corpo del ragazzo è stato ritrovato privo di sensi.
Una volta trasportato a riva, il giovane è stato affidato alle cure dei sanitari della Croce Verde, che hanno tentato le procedure di rianimazione. Purtroppo ogni tentativo è risultato inutile. Il medico del 118 giunto sul posto ha potuto soltanto constatarne il decesso per annegamento.
Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe un cittadino straniero. La Capitaneria di Porto di Chioggia ha avviato gli accertamenti di polizia giudiziaria per chiarire l’esatta dinamica del tragico episodio.