Luna Rossa è orgogliosa di annunciare il rinnovo della partnership con la prestigiosa Maison di alta orologeria Panerai, Official Sponsor del challenger italiano per la terza edizione consecutiva dell’America’s Cup. Dopo il successo delle collaborazioni nelle competizioni del 2021 e del 2024, Panerai continua a sostenere il team italiano, consolidando un legame fondato su valori condivisi come la passione per il mare, l’innovazione tecnologica e l’eccellenza sportiva.
Questa alleanza non è solo un accordo commerciale, ma una vera e propria comunione di intenti che celebra la cultura dell’eccellenza e dello spirito di squadra. Per Luna Rossa e Panerai, il tempo diventa un alleato strategico, simbolo di precisione e affidabilità, aspetti fondamentali in ogni regata, dove ogni secondo può cambiare le sorti della sfida.
«Proseguire la partnership e affiancare il team Luna Rossa per la terza edizione consecutiva di America’s Cup è stata una scelta del tutto naturale, dettata dai valori che rappresentano i nostri orologi: innovazione tecnologica, performance e spirito italiano. Il mare è la nostra origine, e siamo orgogliosi di navigarlo con questi eroi moderni, offrendo loro strumenti di precisione per la sfida più importante», afferma Emmanuel Perrin, CEO di Panerai.
Dello stesso avviso Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa: «Con Panerai abbiamo intrapreso un percorso condiviso all’insegna delle prestazioni estreme e della costante ricerca dell’eccellenza. Siamo entusiasti di estendere la partnership rafforzando ulteriormente il nostro legame in vista della 38^ America’s Cup, la terza edizione consecutiva che vivremo insieme come una squadra».
Per celebrare l’inizio di questa terza campagna insieme, Panerai presenta due nuovi tool watch progettati e testati per affrontare le condizioni di navigazione e allenamento più impegnative: il Luminor Chrono Flyback Luna Rossa PAM016, un orologio che unisce design, tecnologia e resistenza, perfetto compagno per i momenti decisivi della regata.
Luna Rossa e Panerai si preparano così a vivere la nuova sfida dell’America’s Cup con rinnovata energia, consapevoli che la forza della squadra e la precisione del tempo sono elementi imprescindibili per puntare alla vittoria.