Domenica la conclusione con le flotte Gold e Silver
Prosegue tra adrenalina e spettacolo la quarta Regata Nazionale 29er, in scena nel suggestivo scenario del Garda Trentino e ospitata dal Circolo Vela Arco. L’evento, valido per il circuito di ranking nazionale della Federazione Italiana Vela (FIV), ha richiamato 79 equipaggi provenienti da ben otto nazioni: oltre all’Italia, presenti team da Svizzera, Germania, Austria, Slovenia, Polonia, Repubblica Ceca e persino Porto Rico.
Dopo due intense giornate di regate, in testa alla classifica provvisoria si è portato l’equipaggio misto composto da Emilia Salvatore e Pietro Zandri, protagonisti sabato di una prova impeccabile, coronata da due primi posti e un secondo (2-1-1). Un risultato che ha permesso loro di superare gli svizzeri Ikke Huber e Berger Liam, ora secondi a tre punti di distanza dopo un’altra giornata solida (1-2-3).
Scivolano invece in terza posizione i leader di venerdì, Giuseppe Montesano ed Enrico Coslovich, rallentati da una serie meno brillante (2-9-7) dopo un avvio molto regolare nella prima giornata di gare, disputata con un’Ora ben stesa tra i 12 e i 14 nodi.
Tra le protagoniste anche le ragazze: il duo femminile Victoria Demurtas – Caroline Karlsen occupa la sesta posizione assoluta e guida la classifica “rosa”, confermando l’alto livello tecnico anche tra le giovani atlete.
La manifestazione si concluderà domenica 15 giugno, con partenza prevista per le ore 12:00. La flotta sarà divisa in Gold e Silver fleet, con i migliori equipaggi pronti a darsi battaglia per il successo finale in questa combattuta tappa del circuito nazionale, ambientata in uno degli scenari più iconici della vela italiana.