Il Diporto Velico Veneziano presenta la sua nuova stagione

Il Diporto Velico Veneziano ha reso noto le date delle regate che verranno organizzate dal sodalizio di Sant’Elena nel 2024.

La nuova stagione si aprirà come da tradizione il 21 aprile con la ‘Veleggiata di Apertura’ e proseguirà il 25 aprile con il Trofeo San Marco, valido come 1ª Tappa Trofeo Challenge Circoli della Laguna.

Il 12 maggio sarà la volta del Trofeo LILT, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, sarà realizzato in collaborazione con lo Yacht Club Venezia, la Compagnia della Vela e la Lega Navale Italiana.
Il 26 maggio saranno invece protagoniste le vele al terzo con la regata delle saline, mentre dal 31 maggio al 2 giugno tornerà a Venezia il Campionato Italiano Microclass.

Appuntamento dal 6 al 9 giugno per la trentaseiesima edizione del Trofeo Marco Rizzotti riservato alla classe Optimist. Dal 13 al 17 giugno l’altura sarà invece protagonista della trentanovesima edizione della Transadriatica. Giugno si chiuderà con la veleggiata del Solstizio, in programma il 22 e 23.

Ad aprire la parte autunnale della stagione sarà la Io & Te, organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Venezie ed Il Portodimare l’8 settembre. È in calendario per il 14 e 15 settembre la 23esima edizione del Trofeo dei Miti. La stagione si chiuderà il 27 ottobre, quando è in programma la ‘Veleggiata di Chiusura’.

Articoli relativi

Commenti