Trofeo dei Miti: Vince Victory di Renato Bellemo

Victory di Renato Bellemo vince la 21esima edizione del Trofeo dei Miti, Leone di Sebastiano Pulina si aggiudica il 1° nella categoria Modern e Starlight di Riccardo Ballarini taglia per 1° la linea d’arrivo nella categoria Microclass.

Il Trofeo dei Miti organizzato dal Diporto Velico Veneziano giunto alla 21esima edizione ha visto in mare oltre 50 imbarcazioni divise nelle rispettive categorie: Miti cabinati di serie da crociera, progettati in data antecedente il 31.12.1990, Modern unità progettate dal 1.1.1991 in poi e una categoria riservata alla classe Micro.

Il Trofeo si è svolto come da tradizione il secondo fine settimana di settembre e come da programma sabato, si sono svolte 2 prove a triangolo di cui la prima con vento molto variabile, la seconda con uno scirocco molto leggero di 5 – 6 nodi.

La giornata di sabato si è conclusa con la cena a base di pesce sul prato del Diporto Velico Veneziano, dove le oltre 200 persone dei vari equipaggi hanno potuto assistere, in un’atmosfera amichevole alla premiazione della 2° prova della 37esima Transadriatica, con la consegna a Stefano Ferro e Roberta Delorenzo, armatori dell’imbarcazione Grafite, del Trofeo Livio De Marchi in quanto 1° overall e soci di in un circolo con sede a Venezia.

Nella giornata di domenica invece è andata in scena la regata con percorso costiero lungo tutto il Lido di Venezia, prova purtroppo annullata mezz’ora dopo la partenza a causa della totale assenza di vento.

Articoli relativi

Commenti