Helly Hansen e American Magic di nuovo insieme per vincere la Coppa America

Helly Hansen sarà nuovamente protagonista in Coppa America come partner tecnico di American Magic, la sfida del New York Yacht Club che ha l'obiettivo dichiarato di riportare a casa il più ambito trofeo del mondo della vela.

Il brand norvegese Helly Hansen, leader nell’abbigliamento tecnico per la vela, ha annunciato che sarà nuovamente al fianco di American Magic, la sfida del New York Yacht Club alla prossima Coppa America. Già partner nella edizione di Auckland, Helly Hansen e American Magic potranno avvantaggiarsi dalla comune esperienza unendo le forze con l’obiettivo dichiarato di riportare negli Stati Uniti il più ambito trofeo del mondo della vela. Nei rispettivi campi, Helly Hansen e il New York Yacht Club sono accomunati da una mentalità innovativa e dinamica, che punta a sviluppare tecnologie all’avanguardia per ottenere le massime prestazioni. In vista della 37a America’s Cup, i due partner riuniranno i migliori atleti, allenatori, designer, ingegneri e team di supporto per una sfida che si annuncia all’insegna di grandi sviluppi tecnologici e di design.

Per il nostro team è vitale poter contare su un partner che ci metta a disposizione abbigliamento tecnico niente meno che eccellente“, spiega Terry Hutchinson, skipper e presidente delle sailing operations di American Magic. “Durante l’ultima Coppa America ​ abbiamo messo quotidianamente alla prova l’abbigliamento tecnico Helly Hansen, che ha risposto con prestazioni di altissimo livello. Per l’obiettivo a cui mira American Magic, abbiamo bisogno di abbigliamento resiliente, in grado di garantire costantemente le massime prestazioni nelle condizioni più estreme, sia sull’acqua sia a terra. Siamo entusiasti di poter continuare ad allenarci e regatare con l’abbigliamento Helly Hansen, che ci aiuterà a concentrarci sul nostro programma di sviluppo e sul nostro obiettivo finale, conquistare la 37esima Coppa America.

Helly Hansen collabora in tutto il mondo con i professionisti delle attività all’aria aperta e con atleti d’elite, attingendo alle loro indicazioni per sviluppare materiali affidabili anche nelle condizioni più estreme. Grazie al feedback di questi professionisti, il brand norvegese ha accumulato una profonda comprensione delle esigenze di chi svolge attività ad alte prestazioni, che si riflette nell’ambizione di realizzare capi tecnici che garantiscano sempre la massima protezione, in modo che chi li indossa possa concentrarsi unicamente sul proprio obiettivo senza doversi preoccupare del freddo e del bagnato. Nella collaborazione con American Magic, Helly Hansen lavorerà a stretto contatto con i membri dell’equipaggio per fare in modo che il loro abbigliamento superi le loro stesse aspettative, e soprattutto consenta loro di essere il team meglio attrezzato per portare a casa il trofeo.

Siamo orgogliosi di aver rinnovato la nostra collaborazione con American Magic e il suo equipaggio di professionisti e atleti di livello mondiale“, ha commentato Carrie Ask, ceo Helly Hansen. “Avere la possibilità di collaborare strettamente con una organizzazione a cui siamo accomunati dalla medesima mentalità innovativa, è un onore e un’innegabile opportunità. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare col team di American Magic per alzare il limite delle prestazioni sia in acqua sia a terra, e fornire loro il miglior abbigliamento tecnico per aiutarli a realizzare il sogno di riportare a casa la Coppa America.

Il team di American Magic ha sfruttato la stagione estiva per allestire la base a Pensacola, in Florida, la cui baia offre condizioni ideali per lo sviluppo di un AC75, l’imbarcazione con cui si disputerà la prossima Coppa America. Il prossimo inverno sarà dedicato agli allenamenti nelle acque del Golfo del Messico, a cui seguirà il trasferimento alla base di Barcellona in Spagna, per l’ultima fase di preparazione che si concluderà con la disputa della Coppa America nei mesi di settembre e ottobre del 2024.
​A partire dalla primavera 2023, Helly Hansen presenterà una supporter collection dedicata ai sostenitori di American Magic.

Articoli relativi

Commenti