Genova The Grand Finale protagonista al 61° Salone Nautico di Genova

Genova The Grand Finale sarà protagonista alla sessantunesima edizione del Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 16 al 21 settembre prossimi. Dopo il successo di The Ocean Race Europe a giugno, al Salone la promozione avverrà con una triplice presenza e una serie di iniziative ed eventi dedicati sia al grande pubblico che agli operatori economici e agli espositori. 

“The Ocean Race e Salone Nautico ancora una volta insieme, per promuovere la nostra città come regina del mare. I visitatori potranno immergersi nel mondo di The Ocean Race, per vivere la vela a 360° e conoscere la bellezza di questo sport.
La 61esima edizione del Nautico, ricca di significati legati alla ripartenza, sarà anche una tappa importante di avvicinamento al The Grand Finale 2023 che vedrà Genova regina della vela mondiale. Vi aspettiamo!” 
Ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci.

Appassionati e visitatori del Salone Nautico potranno scoprire tutto sull’evento sportivo e su quello che la città sta organizzando per i prossimi anni in due punti focali: un container firmato con il logo di Genova The Grand Finale e dello sponsor tecnico Helly Hansen, posizionato in prossimità dell’ingresso, dove si potrà entrare nella storia della regata, conoscere i programmi dedicati alla sostenibilità e all’educazione, guardare gli entusiasmanti racconti video delle precedenti edizioni e acquistare i capi firmati con il logo di Genova.

Nella lounge, posizionata nell’area della Marina Amico, sarà esposto il testimone di Relay4Nature: un oggetto artistico prodotto con legna ritrovata sulle coste, che porta di luogo in luogo un messaggio di rispetto e chiamata all’azione per la salvaguardia della natura – e di quella degli oceani in modo particolare. Già passato di mano fra gli equipaggi durante The Ocean Race Europe e accolto a Genova dalle autorità locali, il cosiddetto “Baton” è stato protagonista al Congresso Mondiale delle Nazioni Unite sull’Ambiente di Marsiglia. Tutti coloro che lo desiderano potranno non solo ammirare il testimone e scoprirne la storia, ma anche lasciare un messaggio di impegno a favore della salute dei mari. Nello stesso spazio si terranno gli incontri con i potenziali sponsor e investitori invitati per l’occasione.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti