Rally solidale per “Diecimila Vele contro la violenza sulle donne”

Avrebbe dovuto svolgersi sabato 4 luglio il 12° Rally della Laguna, una manifestazione ormai storica che vede decine di barche a vela impegnate in una navigazione da Chioggia a Venezia e viceversa, percorrendo canali e lambendo isole e barene nello splendido paesaggio lagunare.

Quest’anno, a causa del G20 che si svolgerà proprio nella Serenissima, sembrava che il Rally non si sarebbe potuto svolgere, ma la caparbietà degli organizzatori e il desiderio di partecipare al progetto “Diecimila Vele contro la violenza sulle donne. Cambiamo rotta insieme! “ han fatto sì che, non solo il Rally della Laguna non è stato annullato, ma ne è stato creato uno ad hoc: Il Rally Solidale, che ha visto 26 imbarcazioni percorrere un primo tratto in laguna da Chioggia a Malamocco e un secondo tratto in mare per rientrare al punto di partenza.

Anche se la meteo non prometteva niente di buono, il CdR con un occhio in mare e uno al radar-meteo, accelerando qualche procedura è riuscito a far completare in sicurezza tutto il percorso.

Appuntamento ora per il 28 e 29 agosto, quando sarà in programma il 12° Rally della Laguna e a settembre con il 5° Rally Sud che concluderà la stagione del XIII Trofeo “IL BRICCOLONE”.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti