Rally solidale per “Diecimila Vele contro la violenza sulle donne”

Avrebbe dovuto svolgersi sabato 4 luglio il 12° Rally della Laguna, una manifestazione ormai storica che vede decine di barche a vela impegnate in una navigazione da Chioggia a Venezia e viceversa, percorrendo canali e lambendo isole e barene nello splendido paesaggio lagunare.

Quest’anno, a causa del G20 che si svolgerà proprio nella Serenissima, sembrava che il Rally non si sarebbe potuto svolgere, ma la caparbietà degli organizzatori e il desiderio di partecipare al progetto “Diecimila Vele contro la violenza sulle donne. Cambiamo rotta insieme! “ han fatto sì che, non solo il Rally della Laguna non è stato annullato, ma ne è stato creato uno ad hoc: Il Rally Solidale, che ha visto 26 imbarcazioni percorrere un primo tratto in laguna da Chioggia a Malamocco e un secondo tratto in mare per rientrare al punto di partenza.

Anche se la meteo non prometteva niente di buono, il CdR con un occhio in mare e uno al radar-meteo, accelerando qualche procedura è riuscito a far completare in sicurezza tutto il percorso.

Appuntamento ora per il 28 e 29 agosto, quando sarà in programma il 12° Rally della Laguna e a settembre con il 5° Rally Sud che concluderà la stagione del XIII Trofeo “IL BRICCOLONE”.

Articoli relativi

Commenti