70 baby velisti da tutto il Veneto a Chioggia per contendersi l’accesso ai Campionati Nazionali Giovanili

Si è svolta a Chioggia nel weekend, in occasione del Trofeo Adalberto Voltolina, la Selezione Zonale per i Campionati Giovanili classe Optimist.

Oltre settanta baby velisti hanno preso parte all’evento organizzato dal Circolo Nautico Chioggia, che per tutta la settimana precedente ha visto la storica sede del sodalizio animarsi delle squadre agonistiche giovanili di tutte le società della Zona che arrivano a Chioggia per allenarsi e testare il campo di regata prima dell’importante evento.

Anche quest’anno è stato così e già da metà settimana si contavano sul prato una quarantina di Optimist arrivati a 70 il weekend della regata; un autentico spettacolo vedere il CNC pieno di ragazzini che, mai come quest’anno, hanno vissuto il circolo e Chioggia nella loro pienezza anche prima e dopo l’allenamento.

l Trofeo A. Voltolina era la 2^ Selezione Zonale, quella su due giorni, la più importante e decisiva dopo la giornata di Santa Croce; programma pieno in entrambe le occasioni quindi un totale di 9 prove portate a termine con tutte le condizioni, dal vento forte dell’Alpago alla termica media del sabato di Chioggia all’aria leggera di domenica sempre a Chioggia.

Tra gli Juniores vittoria finale e Trofeo Voltolina al veneziano della Compagnia della Vela Leopoldo Paone Mittner che ha preceduto il mestrino Matteo Ruppi e la compagna di squadra Giulia Marella 1^ femminile; tra i Cadetti vince il veneziano del Diporto Velico Gabriele Vianello che precede il lidense Sebastian Leonard Macovei e Martino Paone Mittner della Compagnia della Vela, 1^ femminile Arianna Penso del DVV 7^ assoluta alle spalle del nostro Pietro Trevisan che, nonostante le brutte prove di Santa Croce, conserva qualche possibilità di selezione all’evento nazionale.

Articoli relativi

Commenti