A Lexotan il Memorial Bottacini 2021

Un’Ora leggera che si è fatta attendere più del previsto ha consentito di terminare due prove ottimamente gestite dal Comitato di Regata e di assegnare il Memorial Bottacini al vincitore della Classe più numerosa.

Gianni Bottacini fu tesserato nei primi anni per lo Yc Verona e poi passato allo Yc Torri di cui è stato per un paio di mandati segretario. Tesoriere e capoflotta del Garda per la Classe Surprise fin dall’arrivo in Italia negli anni 80. 

17 le imbarcazioni al via, con partenza unica, a conferma che con il sistema di compensi dell’ORC di possono far regatare insieme su percorsi di circa 1 miglio le grandi imbarcazioni come il Deheler 38 Lalissa con i più piccoli UFO 22, ed il risultato delle singole prove vede un bel equilibrio con le barche meglio condotte dai rispettivi equipaggi. 

La regata è prova del Campionato zonale ORC XIV Zona e prova dello zonale First8 co-organizzazione dello Yc Torri guidato da Calvetti e dallo Yc Verona guidato da Perina. 

Per il secondo anno consecutivo è Lexotan di Montresor a iscrivere il nome nell’albo d’oro. Seguito da Proteina di Picco, e dall’Ufo 22 Wet and Pretty. Chiude al 5 posto Speedy il Surprise di Bottacini. 

Tra i First8, dopo proteste e partenze al limite vince Flegias di Lauretano che precede Nausicaa di Bertoni e Delirium orfano all’ultimo momento di Luigi Romano.

Articoli relativi

Commenti