Zona Rossa: Le FAQ della Regione Veneto in merito agli spostamenti per attività sportiva e verso seconde case

Secondo la Regione non è consentito usare mezzi per spostarsi fuori comune per svolgere l’attività sportiva non praticabile nel comune

La Regione Veneto ha pubblicato le FAQ in merito alle principali regole relative alla zona rossa. Qui il testo completo.

A tal proposito segnaliamo di destare particolare attenzione al punto 2, dove sono riportati i chiarimenti per quanto concerne gli spostamenti. Secondo quanto riportato nel documento infatti “l’attività motoria è ammessa in prossimità dell’abitazione“, mentre “l’attività sportiva è consentita all’aperto e in forma individuale ma non è consentito usare mezzi per spostarsi fuori comune per svolgere l’attività sportiva non praticabile nel comune”. A riguardo inoltre il documento della Regione rinvia alla faq del Governo 3.

Ancora una volta, inoltre, la Regione specifica che “è ammesso lo spostamento verso seconde casec (v. faq
Governo, zona rossa4)
“, sottolineando che “sono assimilate le strutture fisse diverse dalle case (es. roulotte, imbarcazione cabinata, ecc.)“.

Rinviamo a questo articolo per conoscere ciò che è permesso fare nelle acque di competenza della Direzione Marittima di Venezia.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti