Oltre 100 le iscrizioni al Campionato del Mondo ORC 2021

Gli organizzatori del Kalev Yacht Club e l’Offshore Racing Congress (ORC) hanno annunciato una modifica al bando di regata che amplierà ulteriormente il numero dei partecipanti al Campionato del Mondo ORC 2021 che si terrà dal 6 al 14 agosto 2021 a Tallinn. Le 120 imbarcazioni registrate al momento rappresentano la più grande flotta iscritta a un campionato del mondo ORC che non si vedeva da quello organizzato nel 2016 dal Royal Danish YC di Skovshoved in Danimarca.

Sull’onda di questo grande interesse, gli organizzatori hanno deciso di modificare il bando di regata accogliendo tutte le iscrizioni già esistenti e nel caso aggiungere altre imbarcazioni interessate a partecipare a questo campionato. Attualmente il limite è di 50 barche per ogni classe, con la Classe A che conta di 7 iscrizioni, la Classe B di 38 e la Classe C di 75.

Qualora il numero d’iscritti al primo giugno superasse i 60 partecipanti in una classe, la variazione al bando di regata permetterebbe agli organizzatori di dividere tale classe in due gruppi. Nel caso la classe venga divisa in due batterie, le regole su come verranno gestite le classifiche saranno pubblicate il 15 luglio.

“A causa della cancellazione della maggior parte degli eventi nel 2020, quest’anno la voglia di tornare a competere in acqua è davvero grande”, ha dichiarato il Presidente di ORC Bruno Finzi. “Vogliamo quindi accogliere il maggior numero possibile d’imbarcazioni senza tuttavia compromettere la qualità della regata.”

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti