Prada Cup, domani la giornata della verità per Luna Rossa

Un primo vero banco di prova con la doppia sfida a INEOS Team UK e American Magic

Si chiude questa notte (nel pomeriggio Neozelandese), il primo weekend di regate della Prada Cup. Doppia sfida per Luna Rossa Prada Pirelli, che affronterà prima gli inglesi di INEOS TEAM UK, e subito dopo il team di American Magic.

Sia chiaro, non è ancora una di quelle notti da dentro o fuori, ma quella che ci apprestiamo a vivere potrebbe essere una giornata davvero fondamentale, anche dal punto di vista del morale, per il proseguo della PRADA CUP.

Con una doppia vittoria infatti, Max Sirena, Jimmy Spithill, Checco Bruni e gli altri raggiungerebbero proprio il team di Sir Ben Ainslie in vetta alla classifica, staccando anche gli Americani. Con una – o eventualmente anche due – sconfitte, nulla sarebbe ancora compromesso.

La pressione a bordo delle tre barche aumenta, ma il cambiamento delle prestazioni di Britannia del team britannico è un chiaro esempio di quanto velocemente le cose possano cambiare e che nulla deve essere mai dato per scontato. Domenica potrebbe essere il primo vero banco di prova per vedere di che pasta siamo fatti.

Articoli relativi

Commenti