Prada Cup: Si comincia il 17 dicembre, ecco il tabellone

Sarà subito Emirates Team New Zealand Vs Luna Rossa Prada Pirelli Team

Tra meno di tre settimane, quattro squadre internazionali provenienti da Nuova Zelanda, Italia, Stati Uniti e Gran Bretagna saliranno per la prima volta a bordo della propria seconda generazione di AC75 volanti per la PRADA America’s Cup World Series Auckland e la PRADA Christmas Race (17 dicembre -20).

L’evento vedrà l’attuale defender dell’America’s Cup Emirates Team New Zealand, il Challenger of Record Luna Rossa Prada Pirelli Team, INEOS TEAM UK e New York Yacht Club American Magic affrontarsi durante quattro giorni di match racing sul porto di Waitemata e sul Golfo di Hauraki ampiamente considerato come “Il gioiello della corona di Auckland”.

La prima regata partirà pochi minuti dopo le 15 del 17 dicembre e vedrà Emirates Team New Zealand contro Luna Rossa Prada Pirelli Team. La seconda coppia sarà American Magic contro INEOS TEAM UK.

Con ciascuno dei team che interpreta in modo diverso la regola di progettazione dell’AC75, ci sono notevoli differenze tra tutte e quattro le barche varate finora e quindi grande attesa di vederle regatare per la prima volta.

La prima regata partirà pochi minuti dopo le 15 del 17 dicembre e vedrà Emirates Team New Zealand contro Luna Rossa Prada Pirelli Team. La seconda coppia sarà American Magic contro INEOS TEAM UK.

Il formato di gara per i quattro giorni di gara è stato ora finalizzato. Per i primi tre giorni del PRADA ACWS Auckland (17-19 dicembre) ci saranno quattro gare al giorno di Round Robin, quando tutte e quattro le squadre si sfideranno due volte.

Il quarto giorno (20 dicembre) inizierà la PRADA Christmas Race e sarà composta da due fasi a eliminazione diretta, la prima fase consiste in due scontri diretti, i vincitori di ciascuno accederanno alla finale, i perdenti un 3 ° e 4 ° incontro che aiuteranno a decidere la classifica finale. L’abbinamento delle semifinali della Christmas Race sarà deciso dai risultati del doppio Round Robin PRADA ACWS Auckland.

Le regate si svolgeranno su un campo di regata con partenza di bolina e dureranno circa 25-30 minuti ciascuna.

Le prove sono previste dalle 15:00 alle 18:00 ogni giorno, tempo permettendo. Il percorso di regata verrà comunicato nei giorni di gara dalla Direzione di Regata in base alla direzione del vento, intensità e maree. Il range di vento consentito è compreso tra 6,5 ​​e 21 nodi.

Per le squadre Challenger, i risultati dell’ACWS e della regata Christmas Race determineranno gli abbinamenti per la PRADA Cup Challenger Selection Series che si terrà a gennaio / febbraio 2021 che deciderà quale di loro affronterà Emirates Team New Zealand nella Partita per la 36a America’s Cup presentata da PRADA a partire dal 6 marzo 2021.

Clicca qui per scoprire come seguire in televisione tutte le regate della Prada Cup e dell’America’s Cup

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti