Il 2020 del Treviso Sailing Club, che già guarda al 2021

La 100 Miglia dell’Alto Adriatico pronta ad entrare nel gotha della vela d'altura

Prosegue il nostro ciclo di appuntamenti alla scoperta del 2020 dei Circoli della XII zona. Dopo il Circolo Nautico Chioggia e il Circolo Nautico Santa Margherita, oggi tocca al Treviso Sailing Club.

A seguito del lockdown di primavera – ci spiegano dal sodalizio – la nostra regata 100 Miglia dell’Alto Adriatico  non si è potuta disputare ed abbiamo scelto  di non ricalendarizzarla in coerenza con le disposizione della FIV zona XII“.

Il 2020 ha visto il rinnovo del Consiglio Direttivo del Treviso Sailing Club e l’Assemblea dei Soci  riunita all’aperto il 13 giugno,  ha rieletto Presidente Michele Paon, Vice-Presidente Luca Giuliato e Segretario-Tesoriere Barbara Arnoldo. 

Da giugno abbiamo riproposto 3 attività: la scuola vela con il nostro Meteor Antares, la ripartenza del corso propedeutico per il conseguimento della patente nautica e la nostra veleggiata SOLO A VELA che sì è svolta il 12 -13 settembre in collaborazione con Jesolo Yacht Club“.

Alla Partenza da Caorle alle 8,30 del 12 settembre si sono presentate puntuali le 20 barche iscritte con 100 marinai a bordo per arrivare tutti a Trieste entro il tempo massimo, favoriti da una giornata fortunata di borin, e poi, ospitati magistralmente dalla Lega Navale Italiana di Trieste. 

La cena, organizzata nella sede della LNI-TS e nel pieno rispetto delle procedure anti-Covid, ha visto l’ufficializzazione del gemellaggio tra il Team Treviso/Jesolo e la LNI di Trieste e, per suggellare questo momento, il Team Veneto ha versato un contributo significativo al progetto Dis-Equality della LNI di Trieste.

Il rientro a Caorle la domenica 13 settembre, con la partenza gestita dal Presidente della LNI –TS Pierpaolo Scubini,  è stato bellissimo e gli equipaggi, rilassati ed entusiasti dalla favorevoli condizioni meteo marine, hanno potuto cimentarsi nella fotografia, nei video e nello  scrivere un pensiero per partecipare al 1° Concorso video-foto-letterario legato alla manifestazione che ha avuto grande successo con la partecipazione di tutti gli equipaggi. 

Il resto della stagione ha riproposto l’attività della Scuola Vela e ha dato spazio alla programmazione del 2021 per la quale il Team Treviso Sailing Club e Jesolo Yacth Club ha presentato ad UVAI la candidatura della 100 Miglia dell’Alto Adriatico a regata per il Campionato Off-shore, programmandola per il 26 27 Giugno 2021  in collaborazione con Vento di Venezia che ospiterà i partecipanti all’Isola della Certosa a Venezia.

La 13à edizione della Solo a Vela si disputerà  l’11 e 12 Settembre 2021 in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Trieste con novità e  sorpresa per chi parteciperà. 

Il Consiglio Direttivo del Treviso Sailing Club, annunciando  che  la tradizionale cena  sociale pre-natalizia sarà sostituita da un incontro all’inizio del 2021,  coglie l’occasione per porgere a Tutti i Soci ed Amici Velisti un augurio di Buon Vento forward 2021. 

Articoli relativi

Commenti