Franco Corazza è il nuovo brand manager della linea Custom di Grand Soleil

A dire il vero la notizia circolava già da un po, ma abbiamo voluto aspettare l’ufficialità – nell’occasione la presenza al Salone Nautico di Genova – per comunicarla. Franco Corazza è il nuovo Brand Manager di Cantieri del Pardo, e si occuperà dei Grand Soleil custom dai 60 agli 80 piedi.

Il Cantiere di Forlì arricchisce così il proprio team con una nuova figura, ricca di esperienza e professionalità nel settore.

Franco Corazza è tra i primi atleti che a Chioggia si sono dedicati al professionismo nel mondo velico. Nato e cresciuto sportivamente al Circolo Nautico Chioggia già alla fine degli anni ’90 aveva all’attivo 12 titoli italiani, 2 titoli europei e 1 titolo mondiale, oltre ad altri innumerevoli piazzamenti d’onore.

Oltre che come velista ha avuto modo di farsi apprezzare anche come eccezionale team manager: E’ stato l’ideatore dell’Osama Sailing Team, del Merit Cup Pro e della sfida italiana all’Admiral’s Cup del 2001.

Nel corso degli anni ha riscoperto le sue doti manageriali e imprenditoriali, è titolare di Sail and Rigging Chioggia, è stato per anni importatore in Italia delle imbarcazioni del cantire X-Yachts, fino alla grande sfida degli anni 2000, con la nascita di Italia Yachts: Il cantiere che lui stesso nel 2011 aveva fondato e reso sinonimo di qualità e performance.

Articoli relativi

Commenti