Franco Corazza proclamato socio onorario del Circolo Nautico Chioggia

L’assemblea dei soci del Circolo Nautico Chioggia, che si è svolta domenica scorsa per eleggere il nuovo Presidente ed il nuovo consiglio direttivo per il prossimo biennio, ha proclamato socio onorario del sodalizio Franco Corazza.

Chi è Franco Corazza
Franco Corazza è tra i primi atleti che a Chioggia si sono dedicati al professionismo nel mondo velico. Nato e cresciuto sportivamente al Circolo Nautico Chioggia già alla fine degli anni ’90 aveva all’attivo 12 titoli italiani, 2 titoli europei e 1 titolo mondiale, oltre ad altri innumerevoli piazzamenti d’onore.

Oltre che come velista ha avuto modo di farsi apprezzare anche come eccezionale team manager: E’ stato l’ideatore dell’Osama Sailing Team, del Merit Cup Pro e della sfida italiana all’Admiral’s Cup del 2001.

Nel corso degli anni ha riscoperto le sue doti manageriali e imprenditoriali, è titolare di Sail and Rigging Chioggia, è stato per anni importatore in Italia delle imbarcazioni del cantire X-Yachts, fino alla grande sfida degli anni 2000, con la nascita di Italia Yachts. 

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti