In 35 per la Lui & Lei a Chioggia

35 barche, 35 lui e 35 lei per il primo appuntamento del 2020 organizzato dal Circolo Nautico Chioggia. La Lui & Lei doveva inaugurare la stagione sociale dopo l’emergenza sanitaria ancora il 12 luglio ma in quella occasione fu il meteo avverso a consigliarne il posticipo. Nel weekend del 1 e 2 agosto invece la manifestazione ha trovato realizzazione, il sabato sera con una piacevole cena in compagnia ben partecipata e la domenica con una bella regata partecipata da 35 imbarcazioni che hanno popolato tutte le categorie previste dal bando. 

Dopo il caldo infernale della settimana, la giornata di domenica si preannunciava incerta dal punto di vista meteo con fronti temporaleschi in avvicinamento, invece dopo una mattinata un po’ grigia il pomeriggio cha regalato una bella giornata di sole con una brezza da quadranti nord-orientali un po’ oscillante ma comunque sufficiente per una bella regata.

Un po’ di incertezza alla prima bolina perché probabilmente l’oscillazione del vento e un po’ di corrente hanno finito con allineare boa di bolina e disimpegno con una lettura un po’ “difficile”, scappa subito DEMON X inseguito dai Minialtura Keep Cool, Scacco matto e Oca Gialla e dal “grande” Gaucho Bagigia, nella seconda bolina una rotazione a Nord del vento rende la lettura del campo molto più semplice, Demon-X conclude in testa in poco più di un’ora seguito in reale da Keep Cool, Scacco matto e Gaucho Bagigia, gli arrivi proseguiranno ancora per un’ora con 31 imbarcazioni all’arrivo.

A terra si attendono le classifiche con i tempi compensati dal Rating FIV, solo per la categoria D popolata da 5 imbarcazioni di Classe Meteor la classifica è praticamente già definita con la vittoria di Why Not di Maria Grazia Stimamiglio e Roberto Capozza su Pilar Song.

In realtà nemmeno nelle altre categorie il calcolo dei tempi compensati produce grandi variazioni di classifica, Demon-X di Nicola Borgatello e signora mantiene la vittoria su Gaucho BagigiGrafite in Classe A, Kiwi di Dino Ravagnan e signora mantiene il primato in Classe B mentre alle sue spalle qualche variazione con Idril che sale al 2° posto davanti a Giada; in Classe C vittoria in reale e in compensato per Orca di Gallo Denis con la giovane nipote, salgono al 2° posto Labellagigogin e al 3° Nuvola, in Classe Minialtura il rating appesantisce la classifica di Keep Cool che retrocede al 4° posto dietro a 3 imbarcazioni con equipaggio padre/figlia, Scacco Matto di Michele e Giorgia Bellemo, Oca Gialla di Andrea e Laura Sambo  e Gaia con Corrado e Asia Perini.

Da segnalare la presenza di molti giovani delle squadre giovanili, Teo Bagatella conduceva il Meteor SongArianna Di Francesco il Meteor TurbineAsia Perini il J24 sociale Gaia, poi Giorgia Bellemo era sull’ottimo Scacco Matto.

Articoli relativi

Commenti