Nel weekend la 100 miglia Adriatica

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Rinaldi a Treviso, è stata ufficialmente presentata l’edizione 2019 della 100 MIGLIA ALTO ADRIATICO che si svolgerà i prossimi 13 e 14 aprile, unica regata di altura che collega il Golfo di Venezia al Golfo di Trieste.

Nata come una semplice gita tra amici, la manifestazione ha acquisito via via una veste sempre più ufficiale e una sempre maggior importanza nelle attività veliche della XII^ Zona FIV; l’edizione 2019 vede per la prima volta la sinergia di Jesolo Yacht Club e di Treviso Sailing Club, alleati nell’organizzazione, con la speranza che questa esperienza sia foriera di future collaborazioni.

E, proprio grazie all’inserimento di Jesolo Yacht Club e al Patrocinio del Comune di Jesolo tramite
all’Assessore allo Sport Esterina Idra, quest’anno si svolgeranno davanti al nostro litorale sia le emozionati fasi della partenza, sia gli arrivi delle imbarcazioni; la base logistica sarà presso la sede a mare del Club all’interno del Porto Turistico di Jesolo, dove sarà offerta ospitalità alle imbarcazioni giunte da fuori.

La competizione non prevede soste; dopo la partenza a Jesolo si transiterà al largo di Venezia, poi Bibione raggiungendo Trieste alla boa Paloma per poi ritornare a Jesolo, completando il percorso di, appunto, 100 miglia. Si misureranno imbarcazioni da altura, dai Mini 650 fino a scafi molto più grandi, che saranno naturalmente suddivisi in categorie in base alla lunghezza.

L’auspicio di entrambi i circoli organizzatori, degli enti patrocinanti e degli sponsor, è che questa nuova formula possa essere gradita e richiamare un sempre crescente numero di armatori iscritti.
Per tutti li appassionati l’occasione sarà ghiotta nel week end del 13 e 14 aprile per ammirare e salutare, fuori in mare o semplicemente dalla spiaggia, le imbarcazioni in regata.

Articoli relativi

Commenti