Portopiccolo Winter Series, il primo act va ad Alberto Leghissa

La vela monotipo ritorna nel Golfo di Trieste con Portopiccolo Winter Series, il campionato invernale riservato alla classe J/70: dieci le imbarcazioni in mare con tanti volti noti come i vincitori del circuito italiano J/70 Karlo Hmeljak e Gianfranco Noè, gli esperti locali Alberto Leghissa e Alessandro Alberti, passando per il vincitore di Barcolana 50 Furio Benussi fino ai giovani Simon Sivitz Kosuta e le campionesse del 420 Francesca Russo Cirillo e Alice Linussi.

La manifestazione è organizzata da un pool di circoli del Golfo: Yacht Club Portopiccolo, Diporto Nautico Sistiana e Società Velica di Barcola e Grignano con la partecipazione, tra le altre, anche delle imbarcazioni in locazione Formula HBO – Handbag Only della Legavela Servizi.

La ranking dopo il primo weekend di regate vede sul gradino più alto del podio Diporto Nautico Sistiana #1 con Alberto Leghissa al timone, seguito da Endorfina di Dean Bassi e da SVBG U23, skipper Matthias Menis.

“Faccio i complimenti agli organizzatori – ha dichiarato il vincitore del weekend Alberto Leghissa – perchè ci hanno dato barche molto simili e competitive, abbiamo regatato con una diversità di equipaggi tra giovani ed esperti. E’ stato molto bello avere questo confronto con ragazzi esperti che sono usciti da poco dal mondo delle derive.”

Il prossimo appuntamento per PPWS è previsto per il weekend del 24-25 novembre 2018. Per iscriversi all’ ACT 2 o per locare un’imbarcazione scrivi a regate@svbg.it

Articoli relativi

Commenti