A Giuliano Pinzan il Trofeo Bolin e Remo

Si è svolto nell’ultimo fine settimana di settembre la prima edizione del Trofeo Bolin&Remo organizzato a Venezia dal Diporto Velico Veneziano in collaborazione con la Canottieri Giudecca.

Il trofeo nasce con lo scopo di avvicinare il mondo della vela ed il mondo della voga alla veneta, da sempre due pratiche sportive rispettose ed in armonia con il delicato ambiente lagunare.

Il regolamento del Trofeo prevede una prova in barca a vela dove nell’equipaggio vi sia almeno un uomo e una donna che prenderà parte alla regata in mascareta il giorno successivo. Sabato 26 settembre quindi si è svolta la prova velica con un percorso a triangolo in mare mentre domenica 27 nel pomeriggio è andata in scena la regata su mascarete a coppie miste.

Premiazioni separate sia per la regata velica che per la regata in mascareta con le classiche bandiere per i primi 4 classificati.

Una formula che è piaciuta ai partecipanti e che sicuramente troverà un seguito in futuro con il coinvolgimento anche di altre realtà veliche e remiere cittadine.

Per la cronaca il primo Trofeo Bolin&Remo è andato a Giuliano Pinzan della Compagnia della Vela che nella somma delle due prove ha ottenuto il risultato migliore.

Articoli relativi

Commenti