Campionato Nazionale Protagonist 7.50 2015, comanda Gattone

Il contrasto tra Ander e Gardesana ha influito sulla prima giornata del Campionato Nazionale Protagonist 7.50. A Desenzano, dove il preparatorio della prima prova era fissato per le 8.30 di questa mattina, si è atteso a lungo prima di entrare nel vivo dell’azione e fare rientro in banchina con due risultati validi.

A prendere la testa della classifica è stato Gattone (oggi 2-1) di Massimiliano Docali e del timoniere Marco Cavallini, abili nel navigare in fase con la brezza evanescente.

Il campione italiano 2013 è seguito da Pata-Ta (3-4) di Luca Bovolato, con a bordo Pietro Corbucci, reduce dalla vittoria nell’Antigua Sailing Week, e da El Moro (1-8) di Luca Pavoni, con alla barra Enrico Sinibaldi.

Radunato in una manciata di punti, il terzetto di testa è incalzato da Pegaso (4-7) di Valerio Manfrini, che conta sull’esperienza di una leggenda gardesana come Bruno Fezzardi, e dal campione uscente Bessi Bis (7-5) di Pierluigi Omboni e e del timoniere Giuliano Montegiove.

Previsto su un massimo di otto prove, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 riprenderà domani, con preparatorio fissato alle 8.30 per sfruttare il Peler.

Ricordiamo che questa sera è in programma una cena conviviale presso La Cambusa della Fraglia, con intrettenimento musicale della Nautiblues Band offerto dalla Birra Hops!, mentre domani sarà tempo di party di gala, previsto presso il Chervò Golf Hotel SPA&Resort San Vigilio.

Nel sottolineare che la Fraglia Vela Desenzano premia anche i primi di giornata, ricordiamo che Garda Sail e Quantum Pro Laghi, partner della manifestazione e dell’Associazione Italiana Classe Protagonist, hanno messo in palio, ripettivamente, un genoa e una randa, mentre la Nemox offrirà alcune macchine per gelati.

Patrocinato dal Comune di Desenzano del Garda, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 è supportato da Chervò Golf Hotel SPA& Resort, il tuo hotel sul Lago di Garda, e dall’Azienda Agricola Pilandro. L’evento conta inoltre su partner come Birra Hops!,Quantum Sail pro-laghi, Garda Sail e P.O. Box Garda Lake.
Per visitare il sito della classe Protagonist 7.50 clicca qui.
Per consultare il sito del Campionato Italiano Protagonist 7.50 clicca qui.
Per consultare la classifica clicca qui.

Articoli relativi

Commenti