Le strambe, una storia di passione per il mare

Il progetto “Le Strambe” nasce dal grande amore per il mare e per la vela che accomuna un gruppo di amiche, biologhe marine, che hanno deciso di trasformare questa inclinazione in un’avventura più concreta.

Grazie al supporto del Circolo Nautico di Chioggia questo progetto sta prendendo forma e si sta piano piano realizzando. Ad ottobre 2014 hanno fondato un team di vela tutto al femminile e si stanno impegnando in una serie di allenamenti settimanali a bordo del J24 del circolo chioggiotto, con l’obiettivo di partecipare alle regate che si svolgeranno in zona nel 2015.

Il traguardo più ambizioso raccontano Lisa Locatello, Cristina Breggion, Licia Finotto, Tihana Mačeta, Claudia Meneghesso e Sonia Guerra è certamente quello di partecipare al Campionato Italiano Minialtura, al quale ci stiamo preparando con grande impegno e dedizione. La nostra esperienza velica è limitata e per alcune di noi questa è la prima occasione di competizione, ma siamo accomunate dalla determinazione e dalla voglia di imparare, continuando ad assaporare il mare, divertendoci.

Siamo accompagnate in questa avventura da un allenatore d’eccezione, il pluripremiato e campione del mondo X-35 Mauro Tiengo. Mauro si è lasciato contagiare dall’entusiasmo e dalla voglia di sfida del nostro pazzo gruppo ed ha deciso di dedicare parte del suo prezioso tempo a questa impresa, allenandoci assiduamente per trasmetterci almeno una piccola parte delle sue conoscenze ma, soprattutto, del suo grande spirito agonistico. Da fine marzo saremo impegnate con il Campionato di Primavera Trofeo San Felice, la nostra prima sfida, che ci permetterà di testare i frutti dei duri allenamenti invernali. Consapevoli della nostra limitata esperienza puntiamo a fare del nostro meglio senza dimenticare lo scopo principale di questa impresa: divertirci con passione.

Articoli relativi

Commenti