I soci della Compagnia della Vela per una giornata sul Moro

Sabato 22 novembre, accettando il gentile invito di Serena Zanelli, armatrice del Moro di Venezia, che quest’anno batte il guidone della Compagnia della Vela di Venezia, un gruppo di Soci ed amici del sodalizio veneziano hanno partecipato ad una uscita di allenamento insieme ad alcuni membri dell’equipaggio, diretti dallo skipper Claudio Carraro.

Il sole ed il mare calmo hanno compensato il debole vento che ha permesso, però, di effettuare una veleggiata di circa 5 ore e di apprezzare le doti veliche della storica barca. Virate e strambate si sono simpaticamente intrecciate con ripetuti brindisi, a scapito della abbondante scorta di prosecco in kambusa.

Suspence al rientro dove la eccezionale bassa marea non ha permesso al Moro di rientrare subito in darsena ed ha costretto i partecipanti ad un trasbordo a terra con gommone di servizio. Comunque grande soddisfazione per tutti aver posato le mano sulla grande ruota del timone e condotto, seppur per pochi minuti ciascuno la barca che ci ha rappresentato nel lontano 1992 a San Diego, in occasione della XXVIII Coppa America.

Altre foto ed alcuni filmati della giornata sulla pagina Facebook della Compagnia.

Foto: compvela.com

Articoli relativi

Commenti