L’importanza di comunicare

Pubblichiamo un estratto del discorso che il Presidente dell’ISAF Carlo Croce ha tenuto alle riunioni annuali dell’ISAF a Palma di Maiorca:

” …. Per me la comunicazione è una priorità, una chiara comunicazione deve essere pertinente, tempestiva, accurata e di facile comprensione e questo sarà essenziale per i nostri sponsor, e per tutto il mondo della vela. La comunicazione è anche un importante strumento per la produttività e per il mantenimento di relazioni lavorative solide a tutti i livelli. Abbiamo iniziato ad affrontare questo problema con l’aggiornamento mensile del Segretario ISAF e Gary Jobson ha preparato una lunga relazione sui nostri futuri piani di comunicazione. Abbiamo bisogno di avere un sistema di comunicazione che sia in continua evoluzione, che utilizzi nuovi sistemi tecnologici e d’informazione. A questo punto del mandato, il Direttivo ha la responsabilità di perfezionare i nostri metodi di comunicazione e le nostre infrastrutture. Come sapete e come abbiamo visto dopo Weymouth, il CIO ha acquisito più consapevolezza in merito.
La maggior parte delle perplessità che ho percepito da quando sono qui a Palma, sono conseguenza di una cattiva comunicazione o disinformazione.
Ripeto, il miglioramento della comunicazione interna ed esterna è, in questo momento, il mio primo obiettivo, strettamente legato con quanto appena detto ….. “

Articoli relativi

Commenti