Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha ufficializzato oggi le date della prossima edizione del Salone Nautico di Venezia, che si svolgerà dal 27 al 31 maggio 2026 nella consueta e affascinante cornice dell’Arsenale. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo da operatori del settore e appassionati, che ormai considerano l’evento veneziano un punto di riferimento nel panorama nautico internazionale.
Brugnaro ha inoltre confermato il finanziamento della manifestazione per le prossime due edizioni, 2026 e 2027, sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere un appuntamento che coniuga tradizione, innovazione e promozione del territorio. “Il Salone Nautico è diventato un simbolo della rinascita produttiva della città e un volano per tutta l’economia legata al mare. Continueremo a investire perché diventi sempre più un’eccellenza riconosciuta a livello globale”, ha dichiarato il primo cittadino.
Intanto domani, lunedì 2 giugno, andrà in scena l’ultima giornata dell’edizione 2025, che si chiuderà con un ricco calendario di appuntamenti: presentazioni di nuove imbarcazioni, incontri tecnici, convegni sul futuro della nautica sostenibile e, in chiusura, la cerimonia di premiazione della 72ª edizione del Raid Pavia-Venezia, una delle competizioni motonautiche più affascinanti e storiche del panorama italiano.