VOLTAB: il generatore elettrico portatile Made in Italy che manda in pensione la benzina

Addio generatori rumorosi e inquinanti: arriva VOLTAB, il primo power generator 100% elettrico, portatile e progettato interamente in Italia. Leggero, potente e sostenibile, promette di rivoluzionare il concetto di energia off-grid con un design compatto, materiali riciclati e prestazioni elevate.

Con una potenza di 4,2 kW e una capacità di 3,1 kWh racchiusi in appena 19 kg di peso, VOLTAB è più piccolo di una valigetta ma in grado di alimentare cantieri, eventi, veicoli elettrici e case isolate durante i blackout. Disponibile anche in una versione EV con presa Tipo 2 per ricaricare auto e microcar elettriche, è già ordinabile sul sito voltab.energy al prezzo lancio di 2.399 €, riservato alle prime 100 unità.

Silenzioso e senza emissioni, VOLTAB è pensato per professionisti, nomadi digitali, camperisti e aziende dotate di flotte elettriche. Ma trova applicazione anche in situazioni di emergenza: può tenere acceso un frigorifero per oltre 20 ore o alimentare un food truck per un’intera giornata.

“Abbiamo voluto creare un prodotto che fosse non solo funzionale, ma anche bello, sostenibile e adatto a ogni contesto – racconta Marco Bevilacqua, CEO di Reefilla, la startup torinese che ha sviluppato VOLTAB –. È nato come sistema compatto per la ricarica dei veicoli elettrici, ma il suo potenziale ha superato ogni aspettativa”.

Il generatore è assemblato a Torino nel nuovo R-Lab di Reefilla e realizzato interamente con materiali riciclati prodotti in Italia. Il design porta la firma di Granstudio, tra i più noti studi di design industriale e automotive a livello europeo.

Commenti