Le sedici squadre hanno disputato le prove con una brezza leggera dal primo quadrante ed una forte corrente.
Poco vento e tanta corrente hanno caratterizzato la seconda giornata del Trofeo Marco Rizzotti 2025, evento organizzato dalla Diporto Velico Veneziano e Compagnia della Vela. Il fronte che ha condizionato la prima giornata di regate ha infatti lasciato spazio a qualche raggio di sole, una leggera brezza proveniente dal primo quadrante ed una forte corrente.
Il Comitato di Regata è riuscito comunque a garantire lo svolgimento delle regate che hanno visto tre squadre ottenere i migliori risultati; il team nazionale della Spagna e dell’Italia e St. Petesburg Y.C. (USA).
Le condizioni instabili e il poco vento hanno però enfatizzato il lavoro di squadra e la preparazione dei giovani velisti.
Il Trofeo Rizzotti, infatti, è un’esperienza importante che permette agli atleti di confrontarsi e crescere sia sportivamente che umanamente.
Per questo al Trofeo Rizzotti spesso gli atleti di ieri tornano come allenatori oggi, considerando questo appuntamento un tassello importante per la preparazione delle nuove generazioni di velisti.
Domenica 25 maggio si svolgerà l’ultima giornata che secondo le previsioni sarà ancora con poco vento. Quindi la classifica è ancora aperta e i team sembrano molto decisi a dare il meglio fino all’ultima regata.
La premiazione avrà luogo domenica 25 maggio presso il Camping Village Marina di Venezia a Punta Sabbioni alle ore 19.00.