Enrico Zennaro vince la Garmin Roma per Tutti su ‘Neomind’

Enrico Zennaro, lo skipper chioggiotto che da quest’anno è tornato a regatare per il Circolo Nautico Chioggia, si è aggiudicato ieri la Line Honours della Garmin Roma per Tutti, la regata di 500 miglia partita sabato da Riva di Traiano con 70 barche impegnate nel Tirreno centro-meridionale in condizioni meteo di vento leggero.

Per l’equipaggio di Neo 430 Neomind di Sasha Schroeder, con skipper Manuel Polo la regata si è conclusa poco dopo le 11 della mattina di mercoledi 17 aprile, completando la regata in circa 94 ore. Al secondo posto, con arrivo alle 11:36, ha chiuso il Farr 45 Sagola Spartivento di Peppe Fornich e Domenico Sorrentino. Queste due barche hanno fatto il vuoto: intorno alle 20 del 17 aprile il terzo scafo, il Neo 400 Alemaro di Roman Puchtev, si trova a una ventina di miglia da Riva di Traiano. Più staccato il resto della flotta.

La regata è da anni la tappa di apertura del Campionato Italiano Offshore allestito dalla Federazione Italiana Vela (FIV) e dall’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI).

Articoli relativi

Commenti