Il Portodimare organizza una serata dedicata a… “quando i sogni prendono forma!”

Nell’ambito degli appuntamenti di ‘VELAraccontiAMO’ Il Portodimare organizza una serata dedicata ai sogni, e più nello specifico a ‘quando i sogni prendono forma’.

La storia di un velista, allora ancora in erba, che si è lanciato, da solo, nell’impresa di progettazione e costruzione di un veloce e fascinoso daysailer in allumino di 10 metri con soluzioni tecniche particolari. Partito dal cad, arrivato a stringere allegro la bolina con il suo sogno realizzato, passando per la sfidante fase dell’autocostruzione. A volte i sognatori sono molto concreti, e i sogni allora prendono forma! La serata sarà dedicata al ‘sognatore’ Mirco Stefan,  che racconterà il suo progetto di autocostruttore da “progettista dilettante/autodidatta”: una sfida vinta!

E a proposito di sogni, ad accompagnare Stefan nel corso della serata, ci saranno anche Cristian Griggio, socio de Il Portodimare e prodiere di quella Luna Rossa ‘silver bullet’ che ha fatto sognare gli italiani nei primi anni 2000 in Nuova Zelanda e Sergio Caramel. Entrambi gestiscono progetti di barche a vela di formazione e professione che porteranno un approccio diverso alla costruzione navale.

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo alle ore 21 presso la sede del circolo in via Acerbi o in diretta sui canali facebook e youtube de “Il Portodimare”

Articoli relativi

Commenti