Mondiale ILCA 6: domani la Medal Race, Benini Floriani diciassettesima

Il secondo giorno di Gold Fleet del 2024 ILCA 6 World Championship, registra tre prove intense che definiscono la classifica generale prima della prova finale e della medal race di domani.

Il programma di giornata è stato caratterizzato da un bel vento da nord-est intorno agli 8-10 nodi che è andato aumentando fino a sfiorare i 17 nodi con una corrente forte che ha raggiunto quasi un nodo.

La classifica consacra la danese Rindom al primo posto, mentre al secondo con buon margine sale la statunitense Rose, bagarre per il terzo posto tra la svizzera Jayet e la belga Plasschaert appaiate allo stesso punteggio.

Le italiane in classifica vedono la risalita costante di Benini Floriani (oggi nella prima prova un secondo posto) ora diciassettesima, Zennaro ventunesima, Albano trentasettesima, Talluri quarantaduesima e Della Valle quarantottesima.

Chiara Benini Floriani: “Oggi abbiamo disputato tre prove prima della regata finale di domani. Partire bene come nella prima regata in cui ho fatto seconda mi conferma che posso regatare davanti. Purtroppo tutto il campionato è stato caratterizzato da brutte partenze e quindi dalla necessità di fare grandi recuperi. Sono pronta e carica per recuperare ancora qualche punto domani.”

La spedizione azzurra è formata da: Chiara Benini Floriani (GdF), Giorgia Della Valle (C. Vela Torbole), Matilda Talluri (GdF), Silvia Zennaro (GdF), Sara Savelli (Yacht Club Cagliari), Carolina Albano (GdF)

Per gli aggiornamenti e ulteriori dettagli, questo il sito ufficiale del campionato: https://2024ilca6women.ilca-worlds.org/

Articoli relativi

Commenti