Cantiere del Pardo nuovamente insieme a Luna Rossa Prada Pirelli

Il team e il cantiere rinnovano la partnership in vista della 37^ America’s Cup

Dopo la collaborazione siglata per la 36^ edizione di Coppa, il cantiere italiano, che nel 2023 festeggia i 50 anni di attività, sarà nuovamente a fianco dell’AC75 Luna Rossa con due modelli della sua gamma a motore: il VanDutch 48 e il Pardo Endurance 72.

«Rinnovare la partnership con Luna Rossa Prada Pirelli per la seconda edizione consecutiva dell’America’s Cup è per noi motivo di grande orgoglio. Quest’anno, inoltre, la collaborazione vede direttamente coinvolto il Cantiere del Pardo con entrambi i suoi brand a motore VanDutch Yachts e Pardo Yachts, ad affermare in maniera ancora più decisa i valori che accomunano il Cantiere del Pardo e Luna Rossa Prada Pirelli: primi fra tutti l’eccellenza del Made in Italy, l’innovazione tecnologica e le performance», afferma Gigi Servidati – Presidente di Cantiere del Pardo.

«Cantiere del Pardo è un’eccellenza italiana che in 50 anni ha realizzato migliaia di barche, a vela e a motore e ha contribuito allo sviluppo della cantieristica del nostro Paese e alla sua diffusione nel mondo», ha detto Max Sirena, Team Director e Skipper di Luna Rossa Prada Pirelli. «Siamo felici di continuare questa collaborazione anche per la 37^ America’s Cup, sapendo di poter contare su un partner affidabile e in linea con i valori del team».

Il VanDutch48 è un tender di lusso di 14,60 m ad alte prestazioni, già a disposizione del team italiano presso la base di Cagliari, che sarà utilizzato principalmente per gli spostamenti veloci dalla banchina al campo di regata, per far respirare agli ospiti l’adrenalina della competizione in sicurezza e comfort.

Il Pardo Endurance 72, ammiraglia dell’omonima linea, è invece un’imbarcazione nuovissima che scenderà in acqua nella primavera 2024 per essere consegnata al team in agosto a Barcellona. Lunga 22 metri sarà destinata all’hospitality, perché perfettamente in linea con le richieste di Luna Rossa Prada Pirelli in termini di abitabilità, confort, sostenibilità ed esclusività.

Articoli relativi

Commenti