Gran pavese a riva al Circolo Nautico Chioggia per festeggiare Engy e la flotta Meteor

Gran pavese a riva al Circolo Nautico Chioggia, dove ieri sono stati resi gli onori ad Engy, il meteor del socio Stefano Pistore che insieme a Silvio Sambo ha conquistato la vittoria al 50° Campionato Italiano Meteor concluso non più di una settimana fa proprio nelle acque di casa.

Presenti nella sede di Calle Santa Croce, oltre al presidente del sodalizio Corrado Perini, anche il vice sindaco di Chioggia ed assessore allo sport Daniele Tiozzo e la presidente del Panathlon Club Stefania Lando.

Oltre ala vittoria di Engy l’evento è stata l’occasione per celebrare anche la conquista – grazie a tre imbarcazioni battenti guidone del CNC – del Trofeo Locatelli, destinato alla miglior flotta del Campionato Italiano Meteor.

Ad assegnare il Trofeo ad Engy – che per volontà dello stesso armatore resterà esposto presso la sede sociale – è stato Franco Corazza, Campione Italiano di classe nel 1989 e nel 1990 mentre gli equipaggi di Asiatyco ed Anemos sono stati premiati da Paolo Sambo, padre di Silvio e velista che grazie al suo curriculum non ha bisogno di grosse presentazioni.

Articoli relativi

Commenti